La libreria di dalvuotocentrale, traduzione di testi su Taijiquan, Qigong e Daoismo

Info&ordini: 338.4138988  dantian3@gmail.com
in corso di traduzione:
• Estratti dai principali testi del Dott. Pang Ming


Traduzione dal cinese di Amanda Carloni

Chén Xìn 陳鑫 (1849-1929) diede un contributo fondamentale per la diffusione della conoscenza dello stile Chén del Tàijíquán. Egli impiegò dodici anni per scrivere il "Canone Illustrato del Taijiquan della famiglia Chen", Chén Shì Tàijíquán Túshuō 陈氏太极拳图说. Redatto in quattro volumi, ll testo illustra i principi del Tàijíquán della famiglia Chén, stile basato sul movimento dell'energia a spirale (chánsījìn 缠丝劲), sulla trasformazione dello Yīn e dello Yáng e sulla teoria dei meridiani. Il Canone costituisce un testo fondamentale per la storia del Tàijíquán della famiglia Chén.



Traduzione dall'inglese di Amanda Carloni

Dagli stessi autori deI best seller Taijiquan stile Chen: la sorgente del Taijquan, maestri David Gaffney e Davidine Siaw-Voon Sim. Dopo numerosi viaggi di studio a Chenjiagou per sperimentare l’allenamento tradizionale, entrambi sono stati riconosciuti come istruttori certificati dalla Chenjiagou Taijiquan Martial Arts School. Continuano nella loro ricerca costante, con lo scopo di preservare e promuovere l’aspetto reale di questa antica disciplina

In collaborazione con Eugenio Tufino, www.chentaiji.it

Finalmente viene pubblicata la traduzione in italiano del libro del Dr. Yang Yang. 
Dalla prefazione del G.M. Feng Zhiqiang: 
“Questo libro illustra chiaramente gli esercizi fondamentali che devono essere praticati e spiega le teorie e i principi dell’arte da una prospettiva sia orientale che occidentale. E’ un lavoro prezioso, un ponte tra Oriente e Occidente.” 
Unendo abilmente il pensiero orientale e occidentale, il Maestro Yang Yang chiarifica gli insegnamenti tradizionali e fornisce spiegazioni scientifiche per una comprensione moderna della pratica del Taiji.











Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.