18 maggio 2011

Breve storia del Reiki 6

Il suo successore fu uno dei suoi più stretti collaboratori, il dott. Chujiro Hayashi, che diventò il secondo grande Maestro del Reiki. Egli gestì fino a circa il 1940 una clinica privata di Reiki a Tokio, in cui furono trattati anche casi straordinariamente difficoltosi. 
Al dott. Hayashi successe Hawayo Takata, nata nel 1900 alle Hawai da genitori giapponesi. 
Quando incontrò il Reiki era una vedova con due bambine piccole, allo stremo delle forze fisiche e psichiche. Soffriva di un gran numero di malattie gravi, e sentì l'esigenza di recarsi in Giappone per cercare lì la sua guarigione. Fu ricoverata nella clinica di Reiki del dott. Hayashi e trattata quotidianamente da due esperti che praticavano il Reiki. Dopo alcuni mesi la sua salute era nuovamente ristabilita. Hawayo Takata diventò allieva di Hayashi e rimase presso di lui per un anno, prima di far ritorno alle Hawai. Nel corso di una visita del dott. Hayashi alle Hawai diventò maestra di Reiki, e quando nel 1941 il dott. Hayashi morì ella gli succedette come Grande Maestra del Reiki. 
Morì l'11 dicembre 1980 lasciando negli Stati Uniti e nel Canada 22 Master di Reiki.
           Da quel momento il Reiki si è diffuso in tutto il mondo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Zhineng Qigong Roma e online maggio e giugno 2024

 appuntamenti di pratica ogni giorno  in vari orari anche online PROVA SEMPRE GRATUITA ORARI QUI SABATO 15 GIUGNO ESCURSIONE VICINO ROMA  ...