18 maggio 2011

Breve storia del Reiki 3


Tornato in Giappone studiò gli antichi sutra buddhisti, e in essi trovò alcune formule e alcuni simboli che contenevano chiaramente la risposta alla sua domanda.
Per comprendere più a fondo la conoscenza con cui era venuto in contatto decise di raggiungere la sacra montagna Kurama e di trattenersi in quel luogo a meditare per 21 giorni, in solitudine ed osservando il digiuno. Durante questo periodo non successe niente di particolare: Usui leggeva i sutra, meditava e recitava i mantra. L'ultimo giorno, all'alba, vide una luce improvvisa muoversi verso di lui: mentre si avvicinava la luce cresceva, fino a che lo colpì nel centro della fronte. Per un momento pensò di morire, poi gli apparvero innumerevoli bollicine di tutti i colori dell'arcobaleno, e alla fine una luce bianca che conteneva i simboli da lui scoperti, color oro.

Ecco che allora disse "Sì, mi ricordo".


Era questa la rinascita del Reiki secondo il sistema Usui.

Quando egli ritornò lentamente in sè, il sole era già alto nel cielo. Si sentiva pieno di energia e di forza e cominciò a scendere dalla montagna sacra. 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Zhineng Qigong Roma e online maggio e giugno 2024

 appuntamenti di pratica ogni giorno  in vari orari anche online PROVA SEMPRE GRATUITA ORARI QUI SABATO 15 GIUGNO ESCURSIONE VICINO ROMA  ...